domenica 28 settembre 2008

Primi pensierini per le Feste....



E si non ho resistito.Volevo preparare un pò di cose per mostrarvele insieme,ma dopo che ho finito uno dei miei regalini per le festività natalizie,proprio non ce l'ho fatta a tenerlo lì senza farvelo vedere. Li sto preparando per portarli su a Brescia a dei miei cugini, dai quali dovrò recarmi per metà novembre, quindi in pieno clima pre-natalizio, e siccome devo farne almeno sei fra piatti e taglieri, mi ci vorrà un pò di tempo. Materiali e soggetti sono stati già scelti, ora non resta che realizzarli! Questo è il primo della serie, e a breve anche il secondo. Quindi vi aspetto nel blog a fare una capatina di tanto in tanto per vedere e lasciare i vostri commenti! Bacioni a presto.

mercoledì 10 settembre 2008

Et voilà....finito anche questo!





...ogni promessa è debito! Mantenuta! Come vi avevo anticipato mi sono messa di buona lena ed ho ultimato il portalavoro. Ho fatto un pò di testa mia, si lo so ho mischiato un pò di stili ma il risultato nel complesso non è sgradevole, e come mi ripeto sempre, lo faccio anche per affinare un pò gli elementi che vado ad affrontare. La cornice di rami infatti è quella proposta dalla bravissima Jamie Mills Price, mentre il soggetto sull'altro lato grande non poteva non essere che dell'altrettanto mitica Reneè Mullins! Allora come sempre aspetto i vostri commenti e giudizi...baci come sempre per tutti!

lunedì 8 settembre 2008

Un premio per.....


Qualsiasi aggettivo sarebbe riduttivo per esprimere l'emozione che ho provato nel ricevere il mio primo "premio" da blogghina, di solito leggevo e guardavo quelli delle altre e non avrei mai pensato di riceverne uno anch'io, almeno non per il momento, visto che sono da pochissimo operativa in rete, anche se il blog era stato generato a marzo!!Il premio mi è stato dato dalle fantastiche Claudia,Paola e Livia, http://casacuoricolori08.blogspot.com/, ma è stato creato da Tha, http://www.ilgiardinoditilda.blogspot.com/! Ed ora a me l'onore di premiare altre tre blogghine:

Country Kitty: per Fede la mia prima musa ispiratrice per le varie tecniche, riesce magnificamente in tutto dal country painting al cucito! Guardate il suo blog e sono sicura che rimarrete incantate! http://www.countrykittyland.blogspot.com/.

Welcome friends: per Monia, bravissima nel dipingere e con il fimo, ma anche con il cucito non scherza! http://momognomo-countryliving.blogspot.com/.

My Country Page: per Alessio, una perla, perchè è raro trovare un ragazzo che ami e riesca così bene nello sterminato mondo degli hobbies creativi. Da vedere assolutamente http://mycountrypage-alessio.blogspot.com/.

Il regolamento è il solito, viene dato a chi secondo me crea con il cuore, con passione e mi emoziona con le sue creazioni! Lo potrete inviare ad altre tre blogghine. Le premiate vanno avvisate con un commento nel loro blog e devono esporre il premio con il regolamento.
Baci per tutti Angela!!

domenica 7 settembre 2008

Ultimi sprazzi di colore prima dell'autunno?....certo che no!!!



Tra ieri sera e stamattina ho ultimato una delle mie innumerevoli "incompiute".Questo cuoricino l'avevo iniziato proprio dopo aver visto su moltissimi blog uno dei tanti swap, appunto quello di cuori e ne ero rimasta contagiata! In feltro, in stoffa a punto croce, dipinti con la tecnica del country painting...insomma volevo farne uno anche io!..ma non sapevo con che tecnica, l'avevo pertanto iniziato e poi come sempre l'ho accantonato perchè non ero granchè soddisfatta, anzi avevo pensato di lasciar perdere. Invece ci ho ripensato ho detto a me stessa"finiscilo, anche se non è perfetto o bello come avresti voluto, quando ne farai un altro avrai un termine di paragone e ti stimolerà a migliorarti!" e così eccolo qui, il mio primo cuoricino di benvenuto che dedico a tutti coloro che visiteranno il mio blog!...ma permettetemi, con un pizzico di affetto in più per Claudia,Paola e Livia, che non mancano mai di lasciare anche una sola parola tutte le volte che posto un lavoretto, un bacio a loro....ma anche a tutti gli altri! A presto Angela.

venerdì 5 settembre 2008

Un pezzetto di lino...un pò di filo...


Come promesso vi posto un piccolo lavoretto di cucito e uncinetto. Me lo sono ritrovato tra le mani sistemando tutte le mie cianfrusaglie dei miei vari hobbies, che oramai ho sparse dovunque. Non badate, ovviamente, alle finiture, anche perchè è cucito a mano ( spostare e aprire la macchina da cucire di mia madre è un'impresa !!) è solo un prototipo che avevo elaborato per miei sacchettini della Laurea....se riesco a terminare la tesi!! :(, quindi dovrebbe essere rosso, ma avevo questo pezzetto di lino e del cotone e mi sono un pò arrangiata! Volevo fare qualcosa che potesse essere utilizzata anche dopo aver mangiato i confetti senza essere tenuta lì in una vetrina, che sò...magari come sacchetto per il pout-pourri per la biancheria o per posare qualche piccolo gioiello...Se vi piace e volete dettagli su dimensioni, punti utilizzati sia per la bordurina che la stellina ferma nastro, scrivetemi sarò felice di darvi le indicazioni che desiderate!! Baci

Chi segue il mio blog

angela.gatto@hotmail.it

angela.gatto@hotmail.it